Campionato di Promozione – Girone A – 15ª giornata
TABELLINO PARTITA
MONTELEPRE-ALCAMO 2-0
MONTELEPRE: De Mattos Bordigno, Pillitteri, Cifarelli, Ciacio (Cap.), Maniscalchi, Molinini (40’ st Ferraro), Corrao (1’ st Lo Piccolo Manfredi), Pierce, Rossomando (46’ st Furnari), Castigliola. A disposizione (N/E): Trezza, Maceo, Meli, Sottile, Giuliana, Amato. All. Giuseppe Guida.
ALCAMO: Misseri, Vitrano, Cottone Gaetano (33’ st Cinà), Mancuso (20’ st Chifari), Riccobono, Lo Monaco (Cap.), Bellia (31’ st Drago), Vivona Federico (12’ st Failla), Lentini, Caruso, Tantillo (6’ st Doumbia). A disposizione (N/E): Grimaudo, Ippolito, Lo Piccolo Anthony. All. Vincenzo Virga.
ARBITRO: Paolo Arculeo (Catania).
ASSISTENTI: Rosario Pennisi (Acireale) e Francesco Ponzo (Marsala).
RETI: st: 1’ Molinini, 28’ Rossomando.
NOTE: Espulsi: al 25’ del pt Maniscalchi. Ammoniti: Cottone e Lo Monaco. Recuperi: pt: +2’;st: +5.
LA CRONACA
Non ce l’hanno fatta i ragazzi bianconeri ad uscire indenni del campo della sempre più capolista Montelepre.
I bianconeri hanno tenuto in ghiaccio il risultato per un tempo, per poi crollare nella ripresa, pur avendo giocato per una buona parte della gara in superiorità numerica.
Le assenze importanti hanno avuto un certo peso sull’economia della partita, ma anche i padroni di casa lamentavano assenze di un certo rilievo del calibro di Vizzocero, Lindner e Fatta.
Al fischio d’inizio partono subito bene i bianconeri, che tentano qualche timido affondo dalle parti del portiere di casa Bordigno.
Ma sono i padroni di casa a sfiorare il gol del vantaggio, prima con Pierce e poi con Rossomando, ma in entrambe le occasioni c’è Super Misseri che impedisce ai due attaccanti argentini di centrare la porta.
Al 25’ il Montelepre rimane in dieci uomini per l’espulsione del difensore Maniscalchi, reo, secondo l’arbitro catanese Arculeo, di avere sferrato un pugno a Lentini.
Nonostante l’inferiorità numerica è il Montelepre che tiene il pallino del gioco, con l’Alcamo che tenta qualche timido affondo con tiri deboli e centrali.
Si va alla ripresa, e dopo neanche 30 secondi arriva il gol dei padroni di casa con Molinini, che conclude un uno-due in area con Pierce piazzando la sfera all’angolo sinistro di Misseri che, nonostante il tuffo, non può nulla.
I bianconeri accusano il colpo e rischiano di subire il gol del raddoppio, che arriva però al 28’ con un calcio di punizione di Rossomando, sporcato da una deviazione della barriera che mette fuorigioco Misseri, che può solo guardare la sfera insaccarsi.
Mister Virga opera una serie di cambi che finiscono per scuotere i bianconeri che vanno in gol con bomber Lentini, non concesso per fuorigioco dello stesso, colpiscono una traversa sempre con Lentini, e sfiorano la rete della bandiera con due belle conclusioni di Caruso che finiscono per sfiorare la traversa.
In questo intermezzo anche il palo dei locali e un tocco di mani in area locale di Lo Piccolo Manfredi ignorato dal Sig. Arculeo, seppur fosse piazzato a pochi metri dal difensore di casa.
Adesso testa alla prossima gara, sempre in trasferta, sul campo del Fulgatore.
#forzaalcamo #alcamomontelepre