Amichevole: il Balestrate pareggia con la berretti Trapani

16 settembre 2017
DSC_3388

Flavio Virzì

Finisce in pareggio l’amichevole giocata questo pomeriggio allo stadio “Paolo Evola” di Balestrate, tra la locale formazione e la squadra berretti (la primavera) del Trapani lega Pro. La formazione di Scrivano, coadiuvata da Balistreri, impatta in un pareggio dopo che la stessa formazione giallorossa era in vantaggio per buona parte della ripresa sul risultato di 2 a 0, grazie alle reti di Totò Cilluffo( bel gol dal vertice dell’area destra) sul finire del primo tempo, e il raddoppio di Flavio Virzì, su un bel assist di Orlando (al debutto oggi dopo tanto tempo).

Sotto un sole caldo e temperatura intorno ai 34 gradi, la formazione giallorossa, priva del bomber Parisi e del fantasista Graziano causa impegni lavorativi, come lo stesso Patti , vede tra le fila giallorosse il ritorno di Paolo Orlando, anche se dobbiamo dire, ad onor del vero, che la forma fisica ancora non è al 100%, avendo svolto da poco la preparazione, mentre oltre ad un super Rizzo che ha sciorinato per tutto il match grande attenzione negli interventi, troviamo il giovane Marco Farina a destra con Maenza e il capitano Peppe Virzì centrali e Platano sulla sinistra. A centrocampo Lunetto giostra insieme a Flavio Virzì e Guida. Come detto, in attacco  Valenti, Orlando e Cilluffo Salvo.

Complice un ottimo Trapani, il Balestrate deve mettere tanta attenzione, per non fare scappare i ragazzi granata, che cercano di prendere in velocità gli Undici di Scrivano, che cerca di pungere quando può la difesa ospite. Squadra molto organizzata la Berretti Trapani e la squadra di Scrivano deve metterci davvero tanto forcing per far male. Tante  le conclusioni da una parte e dall’altra, e Rizzo è sempre molto attento per le conclusioni  che cominciano a farsi pericolose dall’interno dell’area di rigore.

Ma quando la partita si avviava verso l’intervallo con un pareggio, Totò Cilluffo si inventa una perla dal vertice dell’area destro, inbeccato da Valenti,  con un controllo e tiro di precisione che si insacca alla destra del portiere trapanese, portando in vantaggio la formazione giallorossa. Primo tempo senza sussulti , tranne qualche tiro insidioso, su cui Rizzo è sempre molto attento.

Nella ripresa Berretti Trapani molto più intraprendenti rispetto alla prima frazione di gioco, e balestrate un pò giù di tono che ha risentito forse, dell’amichevole contro l’Alba Alcamo di 2 giorni prima, ma a questo bisogna aggiungere le diverse sostituzioni in entrambe le squadre. Per la cronaca il Balestrate raddoppia con Flavio Virzì, dopo uno scambio con Valenti, che manda in gol il guerriero Virzì. La partita sembra andare sul binario giusto e in altre due occasioni il Balestrate potrebbe triplicare, ma si sa che nel calcio appena sbagli ti infilzano, così i giovani granata, rinfrescati dai cambi, pervengono al pareggio con due bei gol all’interno dell’area di rigore nella prima occasione, mentre a seguito di contropiede, nella seconda occasione. Balestrate che potrebbe effettuare il sorpasso con un bolide di Cilluffo parato all’altezza dell’incrocio dei pali dal portiere ospite, ma anche la squadra granata potrebbe fare pure il terzo gol nel finale. Ma alla fine possiamo dire che, nonostante i giallorossi siano calati nel finale il pareggio è il risultato più giusto, visto il caldo, le gambe pesanti e la squadra ospite che ha usufruito al meglio nei cambi.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>