Alcamo – Balestrate 2-3
Ultimo assembramento post partita, prima della chiusura prevista dal nuovo DPCM.
Ci fermiamo in vetta alla classifica e con una bella vittoria in un campo difficile.
L’Alcamo visto oggi ha una posizione in classifica bugiarda, mentre il Balestrate ha dimostrato di essere una squadra da “posizioni nobili”.
Parte bene il Balestrate che al 5° passa in vantaggio con una magistrale punizione di Lunetto che si stampa proprio sotto il sette.
L’Alcamo prova a reagire ma sono i sicciaroti a sfiorare il raddoppio con Cucchiara e Di Giuseppe che da pochi passi sono sfortunati e non riescono a gonfiare la rete, prima che Salvia, al 40º, neutralizzi con i piedi una buona occasione dei padroni di casa.
Il secondo tempo si apre con molto più nervosismo e con i bianconeri alcamesi che trovano presto il pareggio sugli sviluppi di una calcio piazzato.
Ma ci pensa, ancora una volta, Lo Monaco a mettere a posto le cose, con un preciso colpo di testa su un “cioccolatino” di Lunetto da calcio di punizione.
L’Alcamo prova a reagire, ma il contropiede gli è fatale, con il neoentrato Marchese che, all’83°, si incunea in area e batte il portiere in uscita.
La partita sembra finita, ma subito dopo la rete scoppia un parapiglia e i giallorossi, ingenuamente,restano in 10 e, dopo 3 minuti, subiscono pure la rete del 2-3 rendendo “frizzante” la parte finale della partita che, però, dopo 5 minuti di recupero, si conclude così, con la vittoria bella e sofferta del Balestrate.
Siamo in testa!
Speriamo di tornare prestissimo perché questo campionato, siamo certi, vedrà i giallorossi del Balestrate assoluti protagonisti!
#ammuttamu sempre!