Balestrate – Giardinellese 1-1
Pareggio casalingo con qualche rimpianto per il Balestrate.
I rimpianti derivano non dalla netta supremazia dimostrata in campo, anche perché la giardinellese ha giocato una partita dignitosa, bensì per le occasioni sprecate ingenuamente ad inizio secondo tempo che potevano portare al doppio vantaggio dei giallorossi e per la ingiusta espulsione subita al 9° minuto del secondo tempo, per uno scambio di persona da ammonire, quando il Balestrate sembrava poter controllare la partita.
Primo tempo equilibrato, una occasione per i biancoverdi, chiusa senza troppi patemi da Rizzo, un paio per i giallorossi tra cui la rete di Massimo Marchese che, ben imbeccato da Giangrasso, batte il portiere ospite con un bel diagonale.
Il secondo tempo, come accaduto la scorsa giornata, inizia con il Balestrate che mette il piede sull’acceleratore e crea 2 grosse occasioni da rete quasi a tu per tu con il portiere che, però, vengono maldestramente sprecate.
Al 9° la svolta della partita: Battibecco fra Russo e il terzino avversario, l’arbitro ammonisce prima il giocatore giardinellese, il tempo di appuntare l’ammonizione sul taccuino e decide di ammonire anche il giocatore balestratese che, nel mentre, ha ripreso il suo posto in attacco. Nei pressi, però, si trova l’incolpevole Platano, intento a battere il fallo laterale ed ecco che avviene il pastrocchio: scambio di persona, cartellino giallo per Platano che, già ammonito, viene espulso ed è costretto ad abbandonare il campo nell’incredulità di tutti e nonostante i vani tentavi di chiarire l’accaduto.
A questo punto prendono campo gli ospiti che colpiscono un palo e che, a metà ripresa, raggiungono fortunosamente il pari, con l’attaccante che prima di arrivare al tiro vince ben 3 rimpalli con i difensori di casa.
Gli ultimi 20 minuti ritornano ad essere equilibrati con qualche sofferenza di troppo per il Balestrate e con la possibilità di vincerla al 92° con un colpo di testa di Bado che termina fuori per qualche centimetro.
Mercoledì si ritorna in campo per il ritorno di Coppa Sicilia contro il Resuttana San Lorenzo.
Fonte : Balestrate pagina Facebook