Balestrate iscritto in Promozione!!!

20 luglio 2018

Alla fine del tunnel, c’è sempre la luce. Ieri pomeriggio, al Centro Congressi di aggregazione giovanile di Balestrate, si è svolta la riunione programmatica della squadra che si accingerà a disputare il prossimo campionato di Promozione 2018-19. In questi ultimi venti giorni di studio e di una possibile non iscrizione, coinvolgendo gli imprenditori locali, si è arrivati finalmente alla svolta e alla conseguente iscrizione. La società di calcio non verrà lasciata sola dalla propria cittadinanza e continuerà a svolgere le proprie attività agonistiche, compresa , per l’appunto, quella di prima squadra che finalmente potrà cimentarsi  in una nuova sfida.

La rosa è stata totalmente riconfermata, vista la cavalcata trionfale, che li ha portati a lottare testa a testa con Borgo Nuovo e San Vito Lo Capo, ma che ha poi dovuto conquistare la promozione tramite i play off. L’unico acquisto, che possiamo confermare è quello del “play” Vittorio Di Maggio, già ex Don Bosco Partinico e Don Carlo Lauri Misilmeri, fino alla scorsa stagione calcistica. Riconfermati quindi Parisi Davide, Lunetto e Graziano, e in attesa Maenza( in attesa perchè impegnato nel concorso per entrare nell’arma), ma praticamente confermato. Ovviamente la squadra verrà puntellata, soprattutto di under visto che da quest’anno sono obbligatori 2 in campo di categoria 1999 e 2000.

La squadra , sotto la supervisione di mister Balistreri, vice allenatore e preparatore atletico, inizierà la preparazione giorno 30 Luglio, in attesa poi di conoscere l’esordio verso fine agosto per la Coppa Italia Promozione, e poi riprendere per il via della stagione calcistica del proprio campionato di competenza. La squadra però , per far quadrare il bilancio, ha dovuto rinunziare al campionato juniores, troppo dispendioso e non conforme con gli impegni dei ragazzi in primis e dei dirigenti. Ovviamente la scuola calcio manterrà sempre le proprie attività giovanili.

Il campionato sarà molto difficile, ma crediamo che con la voglia e la passione si può disputare una ottima stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>