Balestrate sconfigge San Vito

15 aprile 2018

Un gol di Lorenzo Russo per il Balestrate, a metà del secondo tempo, decide la sfida playoff contro l’ ex capolista Città di San Vito Lo Capo in un match molto equilibrato. Le due squadre si affrontavano in questa sfida, con motivazioni diverse. Infatti, se per il Città di San Vito, questa di oggi,  era l’ultima giornata di campionato, visto che domenica prossima riposa, per il Balestrate invece, la gara di oggi, era fondamentale per mantenere il terzo posto davanti al Gibellina, che affonterà proprio i giallorossi nell’ultima sfida di settimana prossima, e che proprio oggi ha vinto fuori casa a Giuliana.

Primo tempo molto equilibrato ma molto divertente, quello visto al “Paolo Evola”, con entrambe le squadre che hanno dato vita ad un match di categoria superiore. Balestrate, forte del fattore casalingo, prova a fare la partita, mentre la squadra sanvitese si difende molto bene, e per i ragazzi di Scrivano, è davvero dura passare. Infatti, le poche occasioni da gol arrivano solo su punizione, con Graziano, ma trovano sempre pronto il portiere Mistretta.

Nel secondo tempo, le due squadre rompono gli indugi e cominciano entrambe a farsi vivi davanti ai rispettivi portieri avversari. Due grosse occasioni per gli ospiti quasi consecutive, con Amico su punizione che trova Rizzo smanacciare in angolo, e il tiro di Pellegrino, scaldano le mani al portiere locale. Sull’altro fronte, grandissima occasione di Parisi da destra che allarga troppo il tiro che esce di poco a lato. Balestrate che martella per i primi 30 minuti ma che riesce a sfondare solo nel finale , a seguito di un calcio di punizione di Lunetto sul quale Parisi agisce da sponda per Russo, che deposita di testa in rete, beffando Mistretta e portando i suoi in vantaggio.

Nel finale, espulso per doppia ammonizione Minaudo, ma la squadra giallorossa, in debito di ossigeno, colpisce solo in contropiede nonostante la superiorità numerica, perchè subisce il ritorno di un San Vito mai domo. Tuttavia nel finale, Valenti viene abbattuto in area da un difensore ospite. Rigore. Ma Parisi infrange sul palo il due a zero finale.

In virtù dei risultati di oggi, è fondamentale per i ragazzi giallorossi la partita di domenica prossima in casa gialloverde del Gibellina, sfida che si potrebbe rivedere ai playoff. Nel frattempo il Borgo Nuovo, avendo vinto oggi viene promosso in Promozione.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>