Il Balestrate dura solamente un’ora, poi perde malamente dopo essere riuscita a pareggiare il bel gol di Grimaudo su punizione, con una perla sempre su punizione di Lunetto, nel secondo tempo, poi è solo Don Carlo Misilmeri.
Il Balestrate, quest’oggi, ha incontrato una delle più forti formazioni della categoria, con Albeggiano davanti, e Grimaudo come spalla, ma tiene bene il campo, almeno per un’oretta. Infatti nel Primo tempo, poche sono le occasioni per entrambe le squadre, e ne risulta una partita equilibrata. Nel secondo tempo, però sale in cattedra la formazione ospite, che riesce a portarsi in vantaggio, direttamente su calcio di punizione, calciata dalla sinistra da Grimaudo, sulla quale Rizzo, non riesce a valutare alla perfezione la traettoria e si insacca alla sua sinistra .
Un minuto dopo, Parisi, atterrato a limite dell’area, guadagna un calcio di punzione, che magistralmente Lunetto pareggia calciando all’incrocio dei pali. Il Balestrate così prende coraggio e si avvicina timidamente alla porta di Buttacavoli. Ma nel contropiede orchestrato dagli uomini in biancorosso, Lo Re raddoppia con un tiro da fuori area che sorprende Rizzo, e portando i suoi in vantaggio per 1-2. Il Balestrate, ormai in balìa degli ospiti, subisce il colpo e un minuto dopo prende il terzo gol, stavolta su rigore, dopo che Maenza intercetta col braccio un tiro ospite. Cerniglia non sbaglia. Niente da segnalare nel finale, dove il Don Carlo amministra fino al fischi finale.
Sconfitta giusta e meritata, il rammarico è di non essere riusciti a stare in partita dopo il pareggio. Adesso si guarda alla prossima in casa del Monreale.