Pioggia di gol al “Paolo Evola”, e non è un modo di dire , data la giornata di pioggia. Un Balestrate irresistibile passeggia sullo Sparta Palermo, in formazione rimaneggiata, e mantiene la testa della classifica, seppur con una gara in più, in coppia con il Borgo Nuovo, ieri vittorioso, con risultato largo sul malcapitato Strasatti.
Nel primo tempo, la formazione ospite ha subìto, in apertura, il gol di Graziano, su splendida azione di Parisi , che, a tu per tu col portiere, preferisce il passaggio per l’accorrente compagno di reparto. Il raddoppio, su lancio millimetrico del giovane Marco Farina, che consente a Parisi di dribblare il portiere e depositare in rete. Il terzo gol arriva con il centrale Maenza, a seguito di un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore all’altezza del corner, sul quale insacca da solo , portando i giallorossi sul 3a 0. Intorno alla mezz’ora, i gol diventano 4 con Valenti, che ruba un pallone da sinistra e scaraventa in rete. Mentre lo Sparta si fa sotto con Lo Iacono, imbeccato magistralemente da Giglio, che insacca accorciando le distanze, portando il punteggio sul 4a1. Prima dello scadere, il Balestrate dilaga. Ed é ancora Graziano che servito da Parisi, porta il risultato sul 5 a 1. E Ancora lo stesso Graziano, 5 minuti dopo porta a 6 le reti e terza personale, servito ancora magistralmente da Parisi, vero man of the match dell’incontro.
Nel secondo tempo, Balestrate un po sotto tono nei minuti iniziali, infatti, proprio sul calcio d’inizio, trova il gol ancora con il giovane Lo Iacono, che beffa il neo entrato Leggio, portando il risultato sul punteggio di 6a2. Balestrate molto distratto, complice i 4 cambi consecutivi di inizio ripresa che mescolano le carte , e in attesa di assestamento, prende il gol , stavolta di Maltese servito in area da un compagno, che insacca sotto le gambe di Leggio, apparso poco pronto nell’occasione, punteggio quindi di 6 a 3.
Le urla di Scrivano si fanno sentire, e 5 minuti dopo, un rilancio dello stesso Leggio favorisce Parisi che dai 35 metri scocca un pallonetto che trafigge Monteverdi, fissando il punteggio sul risultato di 7a3. Sembra ormai finita la partita, ma dopo alcune occasioni fallite da parte giallorosssa, il neo entrato Russo, trova altri 2 gol. Il Primo lo insacca di testa, direttametne da calcio d’angolo, mentre il secondo, arriva dopo una serpentina del neo entrato Carlo Farina , il cui tiro si stampa sulla traversa, trovando lesto proprio Russo, che dribblando gli avversari insacca il definitivo 9 a 3 finale.
Risultato largo e pesante, ma nel complesso meritato, nonostante il campo pesantissimo dalla pioggia insistente. Il rammarico delal sconfitta di domenica scorsa si fa sentire, perchè potrebbe risultare determinante per decretare la vittoria del campionato. Adesso la squadra è intesta insieme al Borgo Nuovo con 38 punti ma con una gara in più, ma deve guardarsi anche dietro perchè il Città di San Vito lo Capo li segue a un punto di distanza. Decisivi gli ultimi scontri diretti.