Balestrate travolgente sui Rangers

11 marzo 2018

Per il Balestrate, oggi, era necessario vincere, date le due giornate di riposo della capolista Borgo Nuovo, e ci è riuscito largamente ai danni del Calcio Rangers 1986, quest’oggi molto rimaneggiato. Ma il risultato non deve trarre in inganno perchè la formazione rossoblù oggi sul 3 a 1 a favore dei pradroni di casa , ha ,per buoni tratti, messo alle strette la formazione di Scrivano, salvo poi nel finale incassare le splendire reti di Parisi, Valenti e Russo.

Primo tempo giocato col coltello tra i denti per la formazione di casa, che va subito in vantaggio dopo 7 minuti, con un bel gol di Parisi, smarcatosi abilmente in area di rigore. Il raddoppio, avviene 3 minuti dopo, con Graziano che trasforma un rigore dopo l’atterramento in area di rigore di Valenti. Sul 2-0 il Balestrate controlla la partita, salvo qualche tiro dalla distanza dei ragazzi del Rangers. Il terzo gol avviene ancora con Graziano, ben imbeccato da Parisi a centro area. Mentre la rete per gli ospiti, avviene su errore del centrale difensivo Bagnato, che regala letteralmente il pallone all’attaccante Gnoffo dei Rangers che trafigge Rizzo dal dischetto del rigore.

Nel secondo tempo, Rangers più in avanti, e comincia a farsi vedere dalle parti di Rizzo. Tuttavia le conclusioni non sortiscono effetto. Infatti il Balestrate macina gioco a centro campo e gli ampi spazi lasciati dalla compagine palermitana, sono molto graditi dagli esterni locali, che sopratutto con Valenti ha la capacità di mantenere alta l’asticella della concentrazione. Infatti, lo stesso Valenti firma il gol del 4-1 da destra del portiere ospite. Ormai il balestrate viaggia a ritmi alti, e la perla del 5-1 di Parisi è un dolcino che lascia di stucco il portiere ospite, un lob dai 35 metri che tocca la parte interna della traversa e batte sul portiere che nulla può per fermare la palla. Nel finale lo stesso Parisi, fornisce un assist al bacio al neo entrato Russo che segna facile facile il gol del definitivo 6-1.

Risultato giusto e meritato che rilancia la compagine giallorossa al primo posto in classifica, mentre domenica la squadra andrà sul difficile campo del Cinisi per mantenersi al primo posto in classifica, approfittando di un’altra giornata di riposo del Borgo Nuovo.

IL TABELLINO

Balestrate. Rizzo(35’st Leggio), Tarantino(Farina 30’st), Platano, Virzì F.(Lombardo 9’st), Lo Monaco, Bagnato, Agrusa, Lunetto, Parisi, Graziano(Russo 20’st), Valenti(32’st Agrusa E.).

A Disposizione Leggio, Agrusa E., Farina Marco, Lombardo, Patti, Russo

Calcio Rangers 1986. Graziano, Calascibetta, Menniti(30’pt Scalici), Piazzese, Sicilia, Taormina, Ales, Compagno, Gnoffo, Mangano, Bellomare(20’stBargione).

A disposizione: Siragusa, Bargione, Scalici

Arbitro: Edward Hawkson sezione di Palermo

Marcatori: 7pt Parisi, 10pt Graziano su rig,, 30pt Graziano, 36pt Gnoffo(CR), 32st Valenti, 35st Parisi, 43st Russo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>