Buon esordio in Coppa Sicilia per il Balestrate

24 settembre 2017

Dopo il copioso temporale della notte scorsa, è tempo di giocare l’andata del primo turno di coppa per i ragazzi di Cosimo Scrivano. Sotto un Sole caldo, il Balestrate affronta la formazione , forse, più attrezzata sulla carta, per il titolo del campionato di Prima Categoria, e che oggi fa il suo esordio in Coppa Sicilia edizione 2017-18.

p_20170924_172909I giallorossi, quest’oggi in casacca rossa, affrontano la formazione in gialloblu sanvitese, con  Rizzo in porta, da destra a sinistra Tarantino, Maenza, G.Virzì, Agrusa Emanuele; centrocampo formato da F.Virzì, Lunetto, Guida Damiano; e il trio d’attacco composto da Valenti e Graziano come vertice basso e Parisi punta centrale. Risponde il Città di San Vito lo Capo con Mistretta in porta, Genovese, Bonanno, Marino, Sugameli; Basilico, Minaudo, Cascio e Pellegrino a centrocampo, Marrone, Iovino davanti.

Primissima occasione al 5 minuto per i giallorossi, Parisi atterrato sul vertice dell’area piccola da un difensore ospite lanciato a rete, causa il rigore. Sul dischetto Graziano, che incredibilmente calcia fuori alla sinistra del portiere. Il San Vito risponde pochi minuti dopo su contropiede in  cui Marrone si incunea calciando fuori.  Pochissime occasioni da entrambe le parti. Da registrare un palo di Pellegrino , intorno alla mezz’ora di gioco, per gli ospiti, e un contropiede del giovane Tarantino che conclude male in diagonale, e una conclusione di Parisi su calcio d’angolo, ma la conclusione dal vertice sinistro esce fuori esternamente.

Prima del gol ospite sul finire del tempo, registriamo una conclusione di Iovino su punizione, ma Rizzo è super e para alla sua destra. Il gol avviene a seguito di una mischia in area dopo un calcio d’angolo, su cui Marrone si fa trovare pronto alla conclusione, spiazzando Rizzo. Finisce così un buon primo tempo , equilibrato, ma con la squadra ospite in vantaggio per 0-1.

Nel secondo tempo, Balestrate molto più in palla rispetto alla prima frazione di gioco, memore delle piccole sbavature, che ovviamente a questo punto della stagione, causa gambe pesanti, può starci. In ogni caso i giallo-rossi entrano in campo con molta più grinta, nonostante almeno in fase iniziale, il San Vito, ribatte, colpo su colpo. I giallo-rossi addirittura riescono a prendere un palo con Parisi, intorno al 15esimo, e lo stesso, ha una buona occasione, su portiere in uscita, ma da posizione defilata non riesce a calciare correttamente verso la porta di Mistretta.

Il gol è nell’aria, ed avviene 2 minuti dopo con il capitano Peppe Virzì, in seguito a mischia dopo un calcio d’angolo calciato alla destra del portiere ospite, sul quale il capitano giallorosso riesce a girare egregiamente, portando i giallorossi sul risultato di 1-1. Da questo momento in poi, gli ospiti possono solo agire in contropiede, ma la retroguardia, capitanata da Maenza e il capitano Virzì, ha sempre la meglio, nonostante qualche piccola sbavatura.

Occasioni per il Balestrate su tiri da fuori, con Valenti, Graziano( su calcio piazzato) e con Parisi. Ma la perla della giornata è del centrocampista Vito Lunetto( ex Don Bosco BorTra), che da fuori area calcia al volo , dopo un calcio d’angolo, un tiro che entra in linea retta alla destra del portiere Mistretta, segnando così all’esordio tra le mura amiche. Balestrate in controllo nel finale, ma rischia tantissimo a tempo scaduto con Marrone che da due passi colpisce la traversa, un cross radente da sinistra, che poteva portare la propria squadra sul 2 a 2, ma per fortuna di Rizzo la palla si schianta sulla traversa.

Dopo un primo tempo equilibrato, nonostante il gol preso, il Balestrate viene fuori nella ripresa, quindi, denotando una condizione atletica, sicuramente migliore rispetto agli ospiti, e il risultato finale, seppur con qualche brivido di troppo, è meritatissimo. Il ritorno è previsto per la settimana prossima, giorno 1 Ottobre, probabilmente a Custonaci, per via di qualche autorizzazione non ancora concessa, per il nuovo impianto di San Vito Lo Capo.

Tabellino

Balestrate: Rizzo, Tarantino, Agrusa E., Virzì F., Maenza, Virzì G., Guida, Lunetto, Parisi, Graziano, Valenti.

A disposizione: Leggio, Agrusa P., Lombardo L., Farina Carlo Giovanni, Cilluffo F., Cilluffo S., Russo.

Città di San Vito Lo Capo : Mistretta, Genovese, Bonanno, Marino, Minaudo, Sugameli, Basilico, Cascio, Marrone, Iovino, Pellegrino.

A disposizione: Ruggirello, Reina, Lucido, Parrinello, Faranna, Abbate, Mazzara.

Reti: 45pt Marrone(SV), 17st G. Virzì, 32st Lunetto.

 

 

 

 

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sponsor

  • Grand Hotel La Batia
  • Giovanni Mannina Rappresentanze
  • Comart
  • La Duchessa
  • RP Petroli
  • F.LLI Bologna s.r.l.
  • Legnocasa
  • Bar 900
  • Lo Sperone
  • Bar Grazia
  • F.lli Valenti s.r.l.
  • Agricolmec
  • F.lli Orlando Caffé
  • Boxes point
  • Asfalti milotta
  • Eurolaser
  • E-killer
  • Errebi
  • Scibilia