Cinquina ad Altofonte

13 ottobre 2019

Altofonte – Balestrate 1-5

Bella vittoria oggi per il Balestrate in quel di Altofonte.
Partita ben giocata dai ragazzi di Balistreri che annichiliscono gli avversari con il bel gioco e la concretezza.
Partono subito bene i giallorossi che si portano in vantaggio al 15°, grazie a una punizione tagliata insidiosissima di Virzì che il difensore locale, per evitare che finisca direttamente in rete e pressato da Russo, intercetta con la testa e la mette lí dove il portiere non può arrivare, passano pochi minuti e ancora Virzì recupera un importante pallone sulla trequarti e serve Russo che, con un bolide terra-aria dal limite, porta a 2 le reti giallorosse e inaugura il suo pomeriggio da assoluto protagonista. Infatti, al 35° arriva il tris, sempre del n.9, che è fortunato ed abile nel mettere dentro lo 0-3 su rinvio del difensore locale.
Negli 10 minuti della prima frazione, l’Altofonte FC ha una reazione d’orgoglio, prova ad attaccare ma la difesa, diretta magistralmente da Cilluffo, tiene botta per poi capitolare solo al 46° sugli sviluppi di un calcio di rigore.
Il secondo tempo è monologo Balestrate che gioca bene, controlla le incursioni avversarie e segna sue magnifiche reti: la prima è di Giangrasso che fa partire l’azione sulla trequarti e la chiude con un colpo di testa su pregevole assist di Russo servito da Lo Monaco; l’1-5 è invece ad opera di Virzì (che poco prima aveva tirato alto un calcio di rigore) che si gira dal limite dell’area e con un tocco magico a pallonetto la mette proprio all’incrocio dei pali.

Dopo la grande prova di Mercoledì, arriva un’altra prestazione di alto livello per il Balestrate che, con questa vittoria, si porta a 7 punti in classifica.
Noi intanto #ammuttamu, e voi?


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>