Colpaccio Alcamo a Palermo

3 febbraio 2025

Campionato di Promozione – Girone A – 18ª giornata
SPORT PALERMO-ALCAMO 1-2
TABELLINO PARTITA

SPORT PALERMO: Conticelli, Traorè, Firetto, Grammauta, Procida, Ricciardi (Cap.), Minà (14’ st Granatiello), Costantino, Pitanza, Porcelli (40’ st Cirmi), Pirrotta (34’ st Fiore). A disposizione (N/E): Perci, Caprelo, Megna. All. Claudio Grimaudo.

ALCAMO: Misseri, Vitrano (35’ st Lo Piccolo), Cottone Giuseppe (22’ st Cottone Gaetano), Bado, Riccobono, Lo Monaco (Cap.), Bellia, Chifari (34’ st La Mattina), Lentini, Caruso, Drago (18’ st Failla). A disposizione (N/E): Pillitteri, Vivona Federico, Tantillo, Cracchiolo, Mancuso. All. Vincenzo Virga.

ARBITRO: Luigi Canicattì (Agrigento)
ASSISTENTI: Baldassare Angileri (Trapani) e Gabriele Schifano (Trapani).

RETI: 33’ pt Lentini, 13’ st Pirrotta, 24’ st Failla.

NOTE: Ammoniti: Traoré, Costantino, Pitanza e Giuseppe Cottone. Angoli: 7-4; Recuperi: pt: +2’;st: +5’.

Era attesa da 7 turni, e finalmente è arrivata la vittoria, dal sapore dolcissimo, dopo una gara difficile, contro un’avversaria con l’acqua alla gola, decisa a riprendere la corsa verso posizioni di classifica più tranquille, dopo 6 sconfitte di fila che ne hanno determinato il cambio, in settimana, della guida tecnica della squadra.
I bianconeri di Mister Virga, dopo un inizio complicato, ritrovata la serenità con il pareggio conquistato domenica scorsa al Catella contro il quotato BorgettoGiardinello, in settimana hanno lavorato sodo per preparare al meglio questa difficile gara, vogliosi di continuare con la striscia positiva, e racimolare, quanto prima, i punti per la salvezza.
Mister Virga mette in campo la solita formazione che gioca a viso aperto con tutte le squadre, senza distinzione di classifica.
Rispetto alla formazione di domenica scorsa, l’unica variante è l’inserimento di Bellia al posto di Failla.
Pronti. Via!
Sono i locali che al 3’ impegnano Misseri con una botta centrale di Grammauto, respinta dall’estremo difensore bianconero.
Al 13’ Pitanza che sfiora il montante destro con un diagonale piazzato dal vertice sinistro dell’area di rigore bianconera.
21’ ancora locali pericolosi, con capitan Ricciardi che riceve un traversone in area e di testa manca la porta mandando a lato, forse disturbato dal proprio compagno Pirrotta che stava cercando di intervenire sul pallone.
Al 32’ i bianconeri passano: bella azione manovrata sulla trequarti, Riccobono effettua un bel traversone in area per Chifari, che la rimette al centro per l’accorrente Lentini che fredda con il piattone destro al volo l’ex Conticelli.
Per il bomber bianconero festeggiamenti doppi, per il ritorno al gol dopo 4 turni di astinenza, e per l’undicesimo centro in campionato (13 stagionali con la Coppa Italia).
Passiamo alla seconda frazione.
La partita, molto combattuta ma corretta, è avara di azioni importanti.
Al 13’ i locali pareggiano. Dalla bandierina del calcio d’angolo la palla arriva al centro dell’area dove Ricciardi colpisce di testa centrando il palo, la palla passeggia sulla linea di porta e Pirrotta, come un falco si avventa su di essa la deposita indisturbato dentro la porta.
24’ I bianconeri passano nuovamente in vantaggio con un meraviglioso destro di Failla che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali.
I bianconeri ereggono un muro davanti a Misseri e difendono, senza grossi patemi, il prezioso vantaggio, fino al triplice fischio del direttore di gara.
Adesso testa alla prossima gara, dove al Catella sarà di scena il derby con il Mazara.

#forzaalcamo #alcamosportpalermo #lnd #lndsicilia #pallone #sport #calcio


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>