Coppa Italia : F.C. Alcamo vs Montelepre 2-1
Marcatori: ST 3′ Rossomando (M), 10′ Messina (A), 47′ Lentini (A)
Finisce 2-1 al “Lelio Catella” per l’ Alcamo che riesce ad aggiudicarsi l’andata del 1° turno di Coppa Italia, partita sicuramente segnata dagli episodi che sono stati favorevoli ai bianconeri, bravi comunque a credere fino alla fine al successo in rimonta.
Primo tempo piuttosto equilibrato ma senza grosse emozioni, supremazia territoriale del Montelepre che si lascia sicuramente preferire agli avversari ma nulla più.
Nella ripresa la partita decolla subito, al 3° minuto è Rossomando bravo a sbloccare la gara per i giallorossi dopo una bella iniziativa, l’Alcamo accusa il colpo ma con i cambi azzeccato di mister Virga la musica per i bianconeri cambia, al 10° è Messina a riequilibrare le sorti della gara portando i suoi sull’ 1-1 dopo una bella azione costruita dal nuovo entrato Doumbia.
Al 25° altro episodio chiave che sfavorisce i giallorossi con l’espulsione per doppio giallo di Lindner, da quel momento i bianconeri salgono in cattedra e cominciano a rendersi pericolosi con il Montelepre che è costretto a difendersi, in un finale convulso al 47° è l’altro nuovo entrato Lentini a sfruttare il pallone al centro dell’ area regalando il successo ai locali.
Dopo questa sconfitta amara testa alla gara di ritorno che si giocherà tra sette giorni a Montelepre.
Fonte: Montelepre pagina facebook