Primavera- Alcamo 2-0: La cronaca
Esordio in campionato amaro per la squadra del fc Alcamo 1928.
Tanti errori e un po’ di sfortuna hanno determinato questo risultato negativo.
La Squadra bianconera si presenta al “Mariano di Dìa ” di Strasatti senza alcune importanti pedine, tra queste quelle di non poco rilievo di D’Angelo e Paglino.
I bianconeri partono bene e già al 4’ hanno l’occasione per passare con Valenti che però sciupa clamorosamente davanti al portiere mandando la palla sul fondo.
Un paio di occasioni pericolosissime le confezionano i padroni di casa dove però c’è la risposta da campione del portiere Salvia, ma anche i bianconeri ne sprecano altrettante davanti la porta di casa.
La ripresa si apre con un’occasione per parte. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi, ma anche qui c’è la risposta del bravo portiere bianconero Salvia, che salva il risultato.
Mr. @balistreriraffaele decide di cambiare assetto effettuando tre cambi. La squadra sembra avere trovato più equilibrio, ma proprio nel momento buono al 26’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una giocata avventata di Salvia,che fuori dalla propria area di rigore nel tentativo di rilanciare la palla serve Rallo che spedisce la sfera nella porta sguarnita.
I bianconeri accusano il colpo, e dieci minuti dopo i padroni di casa raddoppiano con De Marco che supera con un diagonale Salvia.
A peggiorare la situazione il cartellino rosso a Ezio Di Giuseppe che lascia la squadra in 10.
I bianconeri anche in 10 cercano di assediare la porta dei padroni di casa e si rendono pericolosi con un diagonale di Asta, che finisce di pochissimo sul fondo, e con un tiro di Doumbia che finisce per stamparsi sul palo.
Nel finale un gran salvataggio alcamese dentro l’area piccola su contropiede velocissimo dei padroni di casa, poi il triplice fischio e tutti dentro gli spogliatoi.
Fonte: asd Alcamo pagina facebook