Fallito il terzo posto ma si va ai playoff contro il San Giorgio Piana

3 aprile 2023

#cinisialcamo 5-4 (26ª e ultima giornata)
IL TABELLINO

CINISI: Vitale A., Mazzola, Vassallo, Vitale F. (25’ st Cappello), Vitale E., Trupiano, Palazzolo S., Imperato, Maniaci C., Cucinella, Affronti. All. Di Salvo.

FC ALCAMO: Carollo, Cottone (42’ st Asta), D’Angelo (K), Pompa (2’ st M. Lo Monaco), Cimino, Giangrasso, Doumbia, Di Bartolo, Russo, E. Di Giuseppe, Valenti (11’ st Gerbino). All. Balistreri. Panchina (N/E): Rizzo, Ficili, Konate, Ippolito.

ARBITRO: Pernice (Marsala)

RETI: 15’ pt e 4’ st Maniaci C., 35’ pt D’Angelo, 40’ pt e 42’ st Palazzolo S., 1’ st e 47’ st (rig.) Doumbia, 33’ st Di Bartolo, 45’ st Imperato.

NOTE: Espulsi: al 40’ st Giangrasso e al 47’ st D’Angelo. Ammoniti: Russo, Di Bartolo, Mazzola.

L’analisi della gara.
Partita rocambolesca per la compagine bianconera che proprio nel giorno dove ci si aspettava un’altra vittoria per consolidare o addirittura migliorare la posizione in classifica, è arrivata, invece, un’inaspettata quanto sorprendente, per come è maturata, amara sconfitta.
Premettiamo che della sconfitta ce ne assumiamo tutte le responsabilità, non fosse altro per esserci cascati come polli nell’avere messo già in soffitta una partita dalla vittoria apparentemente scontata prima ancora di disputarla, visto che mai e poi mai ti saresti aspettato un Cinisi aggressivo e motivatissimo, come se fosse la partita della vita, dato che la matematica l’aveva già condannato alla retrocessione.
Diciamo subito però che ieri tutti gli episodi sono risultati a sfavore. Dall’atteggiamento troppo rilassato con cui si è affrontato soprattutto il primo tempo, dalla sfortuna (due pali colpiti, un paio di salvataggi sulla linea di porta dei difensori locali, e tante parate decisive del bravissimo portiere di casa, Vitale A.), dalla mancanza di cattiveria messa dagli attaccanti bianconeri in diverse occasioni (dal rigore sbagliato di Ezio Di Giuseppe, ai diversi errori sotto porta a portiere battuto di quasi tutti gli attaccanti), dagli errori arbitrali (due gol in netto fuorigioco, come si possono vedere dalle foto, e altre azioni che si stavano per concretizzare in gol per i locali viziate da nettissimi fuorigioco, oltre ad avere stranamente sorvolato su diversi fallacci da cartellino rosso per i locali, stessa cosa non ha poi fatto con capitan D’Angelo espulso per avere reagito all’ennesima gomitata ricevuta e non sanzionata dal Sig. Pernice con un seppur logico cartellino giallo (e sarebbe stato già anche poco) e non assegnando una giusta e sacrosanta punizione ai bianconeri).
Insomma, è stata la partita perfetta per perdere. Tutti i meccanismi si sono ben incastonati e sincronizzati per far sì che alla ventiseiesima e ultima giornata di campionato l’FC Alcamo 1928 non potesse festeggiare un’altra vittoria che l’avrebbe permesso di posizionarsi al terzo posto o addirittura al secondo posto.
Nulla da dire sulla vittoria dei padroni di casa. Da elogiare per avere onorato lo sport e disputato una grande partita.
Purtroppo per noi è andata in un’altra maniera. Ora è necessario raccogliere tutte le forze e disputare al meglio i playoff. A patto che si faccia tesoro di quanto successo ieri e non si ripetano gli stessi errori.
Perché la rosa per potere finire in bellezza questo campionato c’è.
Tocca alla squadra crederci!!!

#goalcamo #alcamocalcio #sport #calcio #lnd #lndsicilia #forzaalcamo #alcamo


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>