Annunciamo le riconferme dei calciatori alcamesi Federico Ippolito (difensore, 2004), Giuseppe Bongiardina (difensore, 2006) e Federico Vivona (centrocampista, 2006).
Federico Ippolito è al terzo anno con l’FC Alcamo. Punto fermo della squadra juniores, con la prima squadra ha collezionato 3 presenze e zero gol. Quest’anno potrebbe essere l’anno della consacrazione. Voglia di fare bene e determinazione non gli mancano.
Giuseppe Bongiardina , con la prima squadra, nella scorsa stagione, tra campionato e coppa, ha collezionato ben 12 presenze e zero reti. Stagione sfortunata per lui, terminata praticamente a dicembre a causa di un infortunio da cui non si riprenderà più. Fino al fatidico giorno dell’infortunio il ragazzo partiva quasi sempre titolare, giocando senza paura, nonostante fosse alla sua prima esperienza in un campionato tosto come la prima categoria.
Federico Vivona anche lui alla sua prima esperienza nel campionato di prima categoria, con la prima squadra ha collezionato 17 presenze e messi a segno 2 reti. Giocatore che in termini di corsa non si risparmia mai. Fa sentire sempre il fiato sul collo agli avversari, ma non disdegna di fargli assaporare anche i tacchetti. Meritava sicuramente qualche altra presenza in campo, quest’anno parte con un anno di esperienza in più che lo aiuterà nel suo percorso di crescita fino alla sua definitiva consacrazione.