Il Balestrate cala il pokerissimo al Giuliana

10 dicembre 2017

Il Balestrate chiude il 2017 di campionato momentaneamente al primo posto in classifica, ad una lunghezza di distanza dalla formazione palermitana del Borgo Nuovo, che oggi ha vinto la propria gara interna contro il Fulgatore. Infatti, la prossima settimana la squadra di Scrivano effettuerà il turno di riposo, mentre si giocheranno le restanti partite, probabilmente scavalcata dalle diretti concorrenti Borgo Nuovo e Sparta Palermo, quest’ultima vincente a San Vito Lo Capo in una vittoria rocambolesca  per 4 reti a tre.

Balestrate in maglia blu granata è scesa oggi davanti al proprio pubblico del “Paolo Evola”, coi favori del pronostico dalla propria parte, complice una formazione ospite col solo Giaretti in versione prima punta, supportato da un folto centrocampo a 5 con inserimenti dalle corsie esterne. Ma è il Balestrate costantemente in avanti, dopo un timido tentativo da parte ospite con Giaretti da lontano. Le conclusioni verso la porta di Scaturro non mancano, e la difesa gialloverde deve faticare molto per evitare il gol, che arriva però al 30 minuto con Emanuele Agrusa, che anticipa , su calcio d’angolo il portiere ospite in spaccata. Da registrare prima del gol due conclusioni del giovane Tarantino da fuori area.

La partita sembra in discesa per la formazione di casa, ma il Giuliana, complice una disattenzione difensiva, pareggia incredibilmente con Giaretti, lesto ad insaccare lanciato da un compagno. Fin qui il Giuliana non era apparso irresistibile, ma l’essere cinici sotto porta ha premiato la formazione di Cinquemani, quest’oggi in tribuna. Primo tempo che termina sul risultato di parità 1-1.

Balestrate molto più in palla nella ripresa, nonostante un inizio un pò confusionario, ma la squadra in blaugrana quest’oggi è molto vogliosa di fare risultato, e vi riesce con Valenti, imprendibile sulla fascia, lanciato da Russo, che riesce nella conclusione vincente portando il Balestrate sul 2-1. Un minuto dopo, lo stesso Valenti viene atterrato in area. Calcio di rigore messo in rete da Graziano.

Sul 3-1 il Balestrate ormai viaggia a ritmi alti e ottiene così un altro calcio di rigore per atterramento di Tarantino che si trova a un passo dal portiere ospite, quindi rigore ed ammonizione per il numero 4 della difesa ospite Purrazzello. Lo stesso Russo trasforma il calcio di rigore.

Nel finale, arrivano gli altri gol. Il 4 a 2 ,del nuovo entrato del Giuliana, Guzzardi su calcio di punizione, in spaccata anticipando Leggio, e il 5-2 finale ancora di Russo, che insacca dopo uno scambio in area con Parisi, appena entrato. Il Risultato porta così la formazione di Scrivano al momentaneo primo posto in classifica, ma getta le basi per un campionato di vertice. Mercoledì la squadra giallorossa dovrà ribaltare il risultato dell’andata di coppa Sicilia contro il Città di Carini, terminato 3-1 quindi, servono 2 gol per passare il turno, mentre per ciò che riguarda il campionato l’appuntamento è per giorno 8 gennaio 2018 in casa del San Vito Lo Capo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>