Il Balestrate conquista la prima vittoria

17 settembre 2018

Buona la prima, come si suol dire. La prima partita in “casa”, allo stadio “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo, coincide con la prima vittoria per i giallorossi( oggi in grigio), al cospetto di un buon Casteltermini, che fino alla fine ha provato a pareggiare il match.

La squadra giallorossa ha dovuto lasciare in panchina  i vari Valenti, Parisi, Di Maggio e Patti, vittime di acciacchi muscolari, e ha presentanto in campo una formazione giovane e coriacea. In porta ritorna Rizzo, dopo la squalifica della prima giornata, mentre i centrali difensivi di quest’oggi Bonino e Giuseppe Virzì, vengono coadiuvati sulle fasce da Francesco Cilluffo a destra e Platano sulla sinistra. A centro campo confermata la coppia Lunetto-Drago con il giovane Touré a destra e Tarantino a sinistra, mentre in avanti Russo e Salvo Cilluffo si alternavano. La formazione ospite risponde con Priolo in porta, Vaccaro e Scalisi sulle corsie laterali oposte, De Marco e Moscato centrali. A centrocampo Argento giostra per Bonaffino, Ferraro, il veterano Piazza e Spinello , mentre il giovane Salvatore Valenti agisce da attaccante puro.

Il Balestrate parte forte nel corso dei primi 25 minuti di gioco, anche se poche sono le occasioni di gioco. La prima con un colpo di testa di Francesco Cilluffo, poi con un tiro da lontano di Russo. Mentre di contro i granata del Casteltermini agiscono in contropiede, infilandosi negli spazi, pochi per la verità , lasciati dalla squadra di Scrivano. Il gol arriva su punizione, con Lunetto, magistralmente calciata all’incrocio dei pali, alla destra di Priolo che non può far nulla.

Dopo una buona mezz’ora di gioco equilibrato a centrocampo, ma con i giallorossi col pallino del gioco, nell’ultimo quarto la squadra ospite comincia a farsi pericolosa. Infatti nel finale, una splendida azione porta al gol di Salvatore Valenti che tira di controbalzo una palla crossata dalla fascia sinistra, incrociando la traettoria che non lascia scampo a Rizzo. Il primo tempo si conclude sul risultato di parità.

Ad inizio secondo tempo, cominciano le sostituzioni subito dall’inizio. Parisi, Di Maggio, Patti e Valenti prendono parte alla partita sostituendo, Drago, Giuseppe Virzì, Platano e nel finale Tarantino esce causa testata a favore di Lo Monaco. Da registrare intorno al decimo minuto il gol  di Patti. A seguito di una rimessa laterale battuta dal giovane Aziz Touré, ne scaturisce un’azione  di Fabrizio Valenti, che ,sgusciando in area, crossa da sinistra per l’accorrente Patti che in scivolata insacca in rete.

Il Balestrate però rimane in inferiorità numerica, a seguito di un’espulsione. Lunetto , beccato per fallo di reazione, viene cosi espulso. La squadra ospite ha una clamorosa occasione nel finale per il pareggio, ma l’indecisione difensiva del Balestrate, non consente al numero 15 Cacciatore, di calciare bene. Bonino salva in angolo di coscia. E ancora lo stesso giocatore sul calcio d’angolo colpisce di testa la traversa.

Nel finale occasione ghiotta per il Valenti del Balestrate, che da solo in area, calcia col piede debole, facile preda di Priolo. Non cambia nulla nel finale e il Balestrate conquista cosi i primi tre punti in casa.

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>