Il Balestrate vince al 118 minuto del secondo tempo supplementare con Parisi e approda alla finalissima playoff del 6 Maggio contro il Città di San Vito lo Capo, tra le mura casalinghe.
La squadra giallorossa, forte di una migliore posizione in campionato, quest’oggi aveva a disposizione 2 risultati su tre, e proprio nel finale segna il gol decisivo, nonostante col pareggio avrebbe centrato ugualmente l’intera posta in palio.
Il grande caldo e il supporto del pubblico di entrambe le squadre, hanno caratterizzato l’intero incontro, giocato in maniera leale e senza grossi interventi da parte della terna arbitrale guidata dal signor Spedale, arbitro del match.
Primo tempo molto equilibrato per buona parte dell’incontro, in cui il Fulgatore ha avuto due grosse occasioni per portarsi in vantaggio, con Baiata e Di Bono, ma la mira non è delle migliori. Risponde il Balestrate con i tiri da fuori di Russo e Graziano. In difesa, la squadra giallorossa, non può contare su Maenza, per impegni familiari, ma viene sostituito alla grande dal giovane Lo Monaco, che risulterà il migliore in campo, per eleganza negli interventi e per una calma da vero e proprio veterano. Mentre per gli ospiti da segnalare la destrezza di Calamìa, che guida da par suo la propria difesa trapanese. Ne risulta alla fine un bel primo tempo, molto equilibrato ma piacevole.
Nel secondo tempo, Balestrate in controllo, e Fulgatore molto deciso in avanti, ma le occasioni in avanti per Baiata e soci non producono il gol sperato. Anzi è il Balestrate a farsi pericoloso, da sinistra con Valenti, e con Parisi che mette sempre in ansia la retroguardia in maglia blu ospite. Nel finale, Fulgatore molto propositivo in avanti, e molto probabilmente avrebbe meritato il gol, ma in queste categorie l’esperienza la fa da padrone e Rizzo si salva in almeno due grosse occasioni da parte ospite. Si va così ai supplementari, in cui il Fulgatore tenta di tutto per guadagnare metri e occasioni per arrivare al tiro, ma viene beffato al minuto 118 dall’errore difensivo di Calamìa, fino a quel momento il migliore dei suoi, che favorisce Parisi lanciato a rete, che non fallisce facilmente il tap-in vincente, mandando in finale e in estasi i supporters giallorossi.
Considerato l’intero andamento del campionato il Balestrate merita di giocarsi la finale playoff, domenica prossima, contro un’altra grande squadra che è il Città di San Vito Lo Capo, dove il pronostico è aperto a tutti i risultati.