Campionato di Promozione – Girone A – 5ª giornata
TABELLINO PARTITA
ALCAMO-SPORT PALERMO 0-0
ALCAMO: Misseri, Cottone Gaetano, Cottone Giuseppe, Mancuso (27’ st Doumbia), Riccobono, Lo Monaco (Cap.), Bellia (18’ st Spina), Vivona Gaspare, Lentini, Messina, Caruso (33’ st Failla). A disposizione (N/E): Di Leo, Bado, Vivona Federico, Tantillo, D’Amico, Volo. All. Vincenzo Virga.
SPORT PALERMO: Conticelli, Ricciardi (Cap.), Firetto (37’ st Uzzo), Monforte, Procida, Aloisio (16’ st Porcelli), Mazzotta (1’ st Pirrotta Alessandro), Costantino (27’ st Calivà), Gambino (27’ st Coglitore), Pirrotta Filippo, Lapi. A disposizione (N/E): Lo Cascio, Li Vigni, Giglio. All. Paolo Scalia.
ARBITRO: Giovanni D’Avola di Caltanissetta.
ASSISTENTI: Daniele Gattuso di Caltanissetta e Fabio Milana di Trapani.
NOTE: Ammoniti Mancuso per l’Alcamo, e Firetto per lo Sport Palermo. Angoli: 6-5- Recuperi: pt +2’: st +5’.
Finisce con un deludente pareggio la partita del riscatto dei bianconeri. Una partita che per buona parte è stata priva di emozioni, e che si è ravvivata solo nel finale di gara grazie alle tre occasioni da gol create dai bianconeri, una sciupata e le altre due la cui palla che non ha oltrepassato la linea di porta grazie a “Superman” Ciccio Conticelli, portiere che conosciamo benissimo per avere difeso per qualche stagione la porta dell’Alcamo (stagione 2013/2014, anno dove l’Alcamo ha sfiorato la promozione in serie D, e 2014/2015), oggi decisivo per la conquista del punto degli ospiti, scesi in campo per farsi la loro onesta partita, niente di più.
Primo tempo molto spezzettato, con gioco concentrato in mezzo al campo, che non ha prodotto nulla, solo qualche piccola emozione per due mezze disattenzioni della difesa bianconera che stavano per mettere gli attaccanti Filippo Pirrotta (44 anni suonati per lui, e non sentirli) e Gambino, altro ex di turno, reduce della stagione 2013/2014, nelle condizioni di presentarsi minacciosi dalla parti di un annoiato Misseri.
Nel secondo tempo la musica non cambia granché. Al 9’ Bellia dal vertice sinistro dell’area di rigore ospite indirizza la sfera all’incrocio, Conticelli con la mano la alza in angolo. Dalla bandierina lo steso Bellia al centro dell’area dove Gaetano Cottone tutto solo di testa tira debolmente verso Conticelli.
35’ però l’Alcamo va vicinissima al vantaggio. Cross perfetto di Spina, sulla palla ci solo Lentini e Messina, quest’ultimo però, ad un metro dalla porta, manda incredibilmente la sfera oltre la traversa.
42’ calcio di punizione di Riccobono che pennella la sfera sulla testa di Lentini che manda la sfera all’incrocio dei pali, Conticelli vola e manda la palla oltre la traversa.
49’ Azione che parte dalla difesa con Giuseppe Cottone che lancia sull’out di destra Messina che arriva al limite dell’area e mette la palla al centro per l’accorrente Doumbia che di prima fa partire un gran tiro a mezz’altezza leggermente angolato. Anche in questo caso Conticelli, con la mano di richiamo, alza la palla quel tanto che basta per mandarla oltre la traversa.
Con questa azione l’arbitro chiude la partita.
#forzaalcamo #alcamosportpalermo
fonte: Leonardo DucaEterno