Pareggio a Giardinello

11 ottobre 2020

Giardinellese – Balestrate 2-2

Termina con un pareggio l’incontro odierno del Balestrate valido per la 2a Giornata di campionato, in un campo da sempre ostico per i colori giallorossi.
Un Balestrate che si è trovato costretto ad inseguire due volte il pareggio, dopo aver sfiorato in ben tre occasioni il vantaggio nel corso della prima frazione di gioco.
Pronti via e il Balestrate impone subito il suo gioco, sfiorando il vantaggio con Russo dopo appena 5 minuti che centra in pieno il palo, a metà del primo tempo è Di Giuseppe E. Ad avere un’occasione d’oro ben imbeccato da Russo ma, dopo una lunga corsa, arriva stanco davanti il portiere e non riesce a concretizzare la ghiotta occasione.
Il primo tempo scivola via con un’occasione per parte e con un Balestrate in controllo del gioco.
Nella ripresa, invece, la musica cambia. La partita diventa nervosa, il gioco si fa spezzettato e ne traggono vantaggio i padroni di casa che al 60° trovano il vantaggio su calcio di rigore apparso dubbio.
Il Balestrate non si perde d’animo e dopo due minuti trova il pareggio con Russo che spiazza il portiere giardinellese su calcio di rigore.
I giallorossi sembrano poter tornare in controllo del gioco ma, al 76° su un lancio lungo con poche pretese la difesa ospite di fa sorprendere e l’attaccante biancoverde è bravo ad insaccare con un preciso pallonetto.
Partita finita?
Neanche per sogno!
I Sicciaroti trovano il pareggio, ancora una volta, con Di Giuseppe V. e al 92° vanno vicinissimi, potenzialmente, alla rete del 3-2.
Perchè solo potenzialmente?
Perchè Russo dopo aver servito con un lancio delizioso Valenti e averlo messo solo davanti il portiere, reagisce a un fallo del centrocampista di casa e l’arbitro si trova costretto a fermare il gioco per espellere l’attaccante balestratese.
La partita termina così e il Balestrate porta a casa solo un punto.
La squadra c’è, occorre mettere a punto un po’ di meccanismi e siamo certi che i ragazzi ci faranno divertire!


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>