Pareggio deludente

1 ottobre 2023

Prima Categoria – Girone A – 2ª giornata
TABELLINO PARTITA

FC ALCAMO 1928-CAMPOREALE 0-0

FC ALCAMO 1928: Piccione, Andriolo, Salamone, Guida (52′ Faraci), Bongiardina, Cimino (K), Mazarese (89′ Patti), Licari, Amodeo, Giacalone, Doumbia. All. Scrivano. Panchina: Carollo, Pompa, Simeti, Ippolito, Vivona, Milotta, Cottone.

CAMPOREALE: Russo, Simonetti, Broccolo, Canzoneri, Mondino (78’Newar), Palazzolo (K) (89′ Arrigo), Traorè, Sonko, Zaffuto, Sagnibene (67′ D’Amico), Gatto (69’Sanzone). All. Vassallo. Panchina: Maniscalco, D’Ambra, Marsala, Fiorello.

ARBITRO: Giuseppe Castrovinci di Palermo.

La cronaca.
Deludente pareggio per l’FC Alcamo 1928 che all’esordio tra le mura amiche non è andata oltre lo 0-0. Il risultato rispecchia quanto visto in campo. Partita molto tattica, dove le due difese hanno sempre prevalso sugli attaccanti che hanno trovato ben pochi spazi. Bianconeri che affrontano la gara di esordio tra le mura amiche senza il tecnico Vincenzo Adragna, assente per motivi personali. Al suo posto siede in panca il presidente Cosimo Scrivano. Partenza. Via. Partono forte i bianconeri che tengono il pallino del gioco, ma di azioni neanche l’ombra, complice un centrocampo bianconero un pò troppo lento e farraginoso nella costruzione e una difesa ospite ben disposta in campo. I bianconeri anziché costruire con palla a terra si ostinano a giocare con infruttuosi lanci lunghi che sono sempre preda della difesa ospite. Il primo tempo si chiude con zero occasioni registrate. La ripresa si apre con gli ospiti che alzano il baricentro della squadra alla ricerca del gol. Nella parte finale del match le speranze dei bianconeri di acciuffare la vittoria sono tutte nelle palle inattive. Al 80′ Giacalone su punizione costringe il portiere Russo ad allontanare la sfera in tuffo. Proprio al 90′ i bianconeri hanno l’occasione per potere sbloccare la partita. Il neo entrato Patti dalla bandierina pennella la palla sul palo più lontano, dove spicca la testa di Amodeo che indirizza la sfera verso la porta ospite, e proprio quando la palla sta per varcare la linea di porta un difensore ospite salva la propria porta allontanando la sfera di testa. Tutta qui la partita.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>