Termina in pareggio il match disputatosi ieri sul campo della Giardinellese, forse il risultato più giusto alla luce del gioco espresso dalle due compagini. Il Balestrate, infatti, non è riuscito a concretizzare una evidente supremazia tecnica, frenato dall’agonismo e dalle dure entrate degli avversari e dagli errori in fase di conclusione, con almeno 3-4 nitide palle goal sprecate davanti la porta avversaria.
Primo tempo brutto da vedere, i padroni di casa non creano praticamente nulla, mentre i giallorossi non sfruttano 3 favorevoli e ghiotti contropiede.
Il secondo tempo inizia con il Balestrate che sembra poter sbloccare la partita da un momento all’altro, ma al 55° arriva il vantaggio dei giardinellesi su calcio di punizione. La reazione dei sicciaroti culmina con la rete di testa di @farinacarlo al 63°. Rinvigorito dal goal il Balestrate prova a portare a casa l’intera posta in palio, lascia spazi agli avversari che creano un paio di palle goal sventate da Salvia, ma crea occasioni da rete nitidissime con Patti, Virzì e Barranca che non mirano la porta a pochi passi dal portiere avversario. Le speranze di vittoria si infrangono, poi, all’87°, sulla traversa piena colpita di testa da Lo Monaco. Testa già alla prossima gara contro l’Altofonte, fanalino di coda che, però, nel mercato di riparazione si è rinforzata non poco alla ricerca della salvezza.
#ammuttamu sempre!