In una copiosa giornata di pioggia, il Balestrate impatta nel secondo pareggio consecutivo, quest’oggi, a Strasatti, vedendo così allontanarsi le chances per la vetta , occupata dal Borgo Nuovo, vincente ancora oggi contro il Città di San Vito lo Capo tra le mura amiche.
Il Balestrate, per tutto il primo tempo, e parte della ripresa, fatica non poco, contro i terribili ragazzi dello Strasatti, che già nei primi minuti mettono in difficoltà la compagine palermitana, quest’oggi in maglia blu granata da trasferta. Infatti, dopo alcuni tentativi da media e lunga distanza della squadra locale, è il palo a fermare gli ospiti che, con Lunetto, hanno la possibilità con un calcio di punizione di trafiggere il portiere Giunta, ma , come detto, la palla termina sul palo, e gli altri compagni non riescono nel tap-in vincente. Da registrare, una discesa di Valenti che impegna lo stesso giunta, ma le occasioni sono davvero poche per gli ospiti, arginate bene dalla compagine di Strasatti, che gioca , come accaduto nella gara di andata, una ottima partita.
Dopo un primo tempo di studio, la ripresa si apre con un Balestrate, un po più in palla, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo, e anzi, passano in vantaggio direttamente da calcio d’angolo con Andrea Bonafede, che trova una parabola sulla quale Rizzo valuta male la traettoria e la palla, battendo sul palo, si insacca in rete, portando cosi i suoi in vantaggio per 1-0.
Nel frattempo Scrivano cambia Agrusa con Graziano, ed è proprio Graziano a pareggiare i conti su rigore, due minuti dopo, grazie ad un pallone calciato da Russo che trova un difensore che colpisce di mano più o meno volontariamente, anche se per l’arbitro è stato un movimento volontario (ma qui, si sa, ci vorrebbe il VAR a determinarlo). Quindi tra le polemiche della squadra locale più o meno giuste, il Balestrate pareggia. La gara diventa nervosa, e i locali rimangono in inferiorità numerica per un fallo all’ingresso dell’area di rigore su Valenti. La punizione di Lunetto, porta Lo Monaco a fiorare il gol. Occasionissima per Russo sul finale , il cui tiro al volo trova il portiere Giunta a salvare sulla linea di porta. E un’ultima occasione per gli ospiti nel finale. Ma il risultato non cambia e termina sul risultato di 1-1.
Pareggio che scontenta tutti, per le varie occasioni da una parte e l’altra fallite, ma più per il balestrate che perde così momentaneamente il treno per avvicinarsi al Borgo Nuovo e Fulgatore, più avanti in classifica, e proprio domenica scontro diretto al Paolo Evola tra Balestrate e Fulgatore per il secondo posto.