Quinto risultato utile consecutivo e prestazione convincente per i giallorossi, che chiudono il girone d’andata a quota 18 punti.
Partita che non comincia bene per i padroni di casa, i palermitani, fanalino di coda delle competizione, passano, infatti, immediatamente in vantaggio con una bella azione sul versante sinistro, culminata col gol di Antonizzi.
I giallorossi, però, sono bravi a reagire e all’8° pervengono al pareggio con un magistrale pallonetto di Russo che inaugura nel migliore dei modi una giornata da incorniciare.
Il primo tempo si trascina avanti con qualche occasione per i balestratesi (palo di Agrusa e goal sfiorato da Farina) e un po’ di nervosismo che porta al l’espulsione del capitano ospite.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che premono sull’acceleratore e a prima occasione passano in vantaggio con una bella girata di Giangrasso ben imbeccato dal subentrante Valenti, la supremazia si fa, quindi, più evidente e arrivano ben presto il terzo e quarto goal grazie a due bolidi di Russo che sigla la sua personale tripletta e si porta il pallone a casa (poi riconsegnato).
Gli ultimi minuti sono semplice accademia e al triplice fischio i ragazzi di mister Scrivano possono esultare sotto la curva.
Il girone di ritorno sarà duro, ma questo roaster composto da tantissimi under 20 e 18 balestratesi su 20 lascia ben sperare non solo per questa stagione.
Si riparte il 6 Gennaio, di nuovo in casa, contro il Libertas Racalmuto.