Balestrate – ACD Cittá di Cinisi 4-1
Il Balestrate con un rotondo risultato batte il sempre ostico Cinisi e porta a casa 3 importantissimi punti.
Partita ben preparata da mister Balistreri che, nonostante le assenze di Russo, Cilluffo e Virzì e dopo aver salutato Flavio D’Angelo ritornato in Eccellenza al Castellammare, piazza due uomini veloci sulle fasce come Valenti (oggi capitano) e Giordano che fanno letteralmente impazzire i terzini ospiti, creando spesso superiorità numerica e conquistando punizioni e calci d’angolo a iosa.
Ed è proprio da un calcio d’angolo egregiamente battuto da Lunetto che Lo Monaco, con uno stacco imperioso, trova l’1-0.
Il Balestrate, in controllo del gioco, prova più volte a raddoppiare ma al 44° trova il pareggio il Cinisi con Ventimiglia colpevolmente lasciato libero sul secondo palo.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il Balestrate trova il 2-1 con Lunetto su calcio di rigore.
La seconda frazione di gioco si apre sulla falsa riga del primo, il Cinisi prova a metterla sul piano del nervosismo, ma il Balestrate rimane con i nervi saldi, rischia poco in difesa, con Lo Monaco, Agrusa e Paglino ben ordinati e giostra bene in mezzo al campo, travando la terza rete con una zampata di Giangrasso che sfrutta la perfetta torre di Idris.
Il Cinisi si spinge in avanti, ma all’87º capitola di nuovo con Patti, ancora su pennellata di Lunetto, che incorna con un colpo di testa fotocopia a quello che aveva aperto i giochi.
La partita si trascina stancamente verso la fine fino a quando, all’ultimo dei 4 minuti di recupero concessi, l’arbitro decreta un calcio di rigore per il Cinisi, ma l’attaccante ospite nel goffo tentativo di segnare con un cucchiaio alla Totti, calcia molto debolmente la palla che Salvia, nonostante già a terra, riesce a bloccare per la gioia dei tifosi di casa e del giovanissimo portiere sicciaroto, che sta crescendo partita dopo partita.
#ammuttamu