Prima sconfitta per il Balestrate

22 ottobre 2017

fb_img_1508686938201Il Big match della terza giornata del campionato di calcio di Prima Categoria, si è giocato quest’oggi, allo stadio “Vincenzo Fazzino” del quartiere Borgo Nuovo a Palermo, tra la locale squadra del Borgo Nuovo, in divisa rosa nero , e il Balestrate, nell’occasione con la terza maglia Blu e girocollo giallorosso.

I rosanero del Borgo Nuovo, a punteggio pieno, dopo due giornate, anche oggi vogliono far prevalere il loro trend positivo, e cercano di sfruttare il fattore campo, supportato dalla  calda tifoseria, che li ha incitato dagli spalti. E nei primi 15 minuti, la squadra palermitana, mette in grandissima difficoltà gli uomini di Scrivano, con una prima grossa occasione, al 4° minuto da parte di D’Ambra, che impegna con un diagonale Rizzo, mandando la palla in angolo. Su capovolgimento di fronte, Parisi, servito da Graziano, non riesce a farsi largo tra le maglie rosanero. Ma la pressione locale si fa sentire, tanto che Rizzo è costretto in altre due occasioni ad impegnarsi. Ma il gol è nell’aria , e lo insacca Davide Di Girolamo di testa, su calcio d’angolo battuto dalla sinistra di Rizzo.

Il Balestrate sbanda un pò nei minuti successivi, con un Borgo Nuovo, che sospinto dai propri tifosi, cerca di spingersi sempre in avanti. Pochi minuti dopo però , il Balestrate prende in mano la gara e sia con Graziano, sia con Parisi e Valenti, si avvicina pericolosamente al pareggio. Gli sforzi sono premiati, intorno alla metà del primo tempo, grazie ad una conclusione di Valenti, sulla cui traiettoria, è lesto Parisi a deviare abilmente verso la porta di Di Francesco, e lo trafigge, portando un meritato pareggio alla formazione ospite. Succede poco nel finale, con qualche sortita dei rosanero, ma si va al riposo sul risultato di 1-1.

E così come era accaduto nei primi minuti del primo tempo, anche nel secondo il Balestrate è preda degli attacchi del Borgo Nuovo e gia al 2° minuto  la formazione locale passa in vantaggio, grazie a D’Ambra che anticipa Rizzo di testa, su uscita in ritardo dello stesso, portando così il Borgo Nuovo in vantaggio per 2-1.

Altro sbandamento dal punto di vista difensivo da parte dei giallorossi, dovuto anche al pressing avversario, e il campo duro e scivoloso è un fattore a vantaggio dei locali, più abituati ad una superficie del genere, mentre gli ospiti, scivolano molto e sono in preda ai crampi. A farne le spese, sopratutto causa stiramento, è il capitano dei giallorossi Giuseppe Virzì, che ha dovuto abbandonare il campo, sostituito da Platano. Purtroppo tutto questo capita nel periodo di maggiore forcing dei locali che in diverse occasioni hanno avuto l’occasione di triplicare le marcature, sopratutto in una occasione sul tiro di Di Giorgi che si infrange sulla traversa, e su un’altra occasione dal centro della porta sparata alta da Di Girolamo.

Passata la tempesta,  il Borgo Nuovo comincia a controllare la partita, e ne viene fuori il Balestrate, che prima con Graziano, poi con Valenti che spara alto una ghiotta occasione dal limite dell’aria, ma soprattutto con Parisi si fa molto pericoloso , ma il suo pallonetto a  scavalcare il portiere, risulta troppo angolato, fallendo così l’occasione di arrivare al pareggio. Nel finale, espulsi per proteste un dirigente locale e Scrivano per aver continuato a rispondere alle provocazioni della panchina locale e dello stesso dirigente, mentre espulso il giocatore Li Volsi dei rosanero per doppia ammonizione.

Il risultato, non cambia fino alla fine, e il Borgo Nuovo, va in testa alla classifica in solitario, grazie anche ai risultati favorevoli delle contendenti. Per il Balestrate, leggero passo indietro come prestazione, ma già domenica la squadra giallorossa potrebbe rifarsi contro il Marian Strasatti, gara importantissima per la classifica.

Tabellino

Borgo Nuovo: Di Francesco, Zito, Li Volsi, Musso, Lombardo, Balistreri, D.Di Girolamo, Pace, Di Giorgi, D’Ambra, V.Di Girolamo. A disposizione: Miranda, Guarnera, Anselmo, Monti, Corsi, Palma,

Balestrate: Rizzo, F.Cilluffo, Agrusa P., Farina, Maenza, G.Virzì, Orlando, Lunetto, Parisi, Graziano, Valenti. A disposizione:Leggio, Platano, Lombardo, Agrusa E., Tarantino, S. Cilluffo, Russo.

Reti: 4pt D.Di Girolamo(BN), 32pt Parisi(B), 2st D’Ambra.

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sponsor

  • Grand Hotel La Batia
  • Giovanni Mannina Rappresentanze
  • Comart
  • La Duchessa
  • RP Petroli
  • F.LLI Bologna s.r.l.
  • Legnocasa
  • Bar 900
  • Lo Sperone
  • Bar Grazia
  • F.lli Valenti s.r.l.
  • Agricolmec
  • F.lli Orlando Caffé
  • Boxes point
  • Asfalti milotta
  • Eurolaser
  • E-killer
  • Errebi
  • Scibilia