Dichiarazioni di affetto da parte del mister in seconda Raffaele Balistreri:
Passione dedizione e volontà di insegnamento
“Sono passati 2 anni dal primo infortunio al ginocchio, causa del mio ritiro da calciatore dell’asd balestrate, iniziando un percorso di allenatore affianco a Scrivano….. li in quel muro altissimo appena fuori dal campo a dirigere e ottenere i risultati di questi ultimi anni.
Poi dentro il campo a iniziare un percorso di allenatore che ha avuto il culmine (ma è solo l’inizio) con il raggiungimento del patentino di UEFA B.
Ma non è il titolo che fa un allenatore….. ci vuole passione, dedizione al lavoro, e quella volontà di trasferire le proprie competenze e le proprie esperienze in campo al gruppo.
Quest’anno avendo realizzato in collaborazione con Scrivano, tutta la preparazione atletica, e avendola portata a bordo con grande successo, è stata una delle prime soddisfazioni personali di quest’anno e penso che non sarà l’unica.
Ma sapere, saper fare e saper far fare … sono i cardini dell’allenatore… che deve avere la fortuna di avere un gruppo predisposto a farsi educare calcisticamente.
Balestrate ha questa predisposizione, basta guardare i numeri sia del settore giovanile della scuola calcio e del numero di balestratesi in prima squadra, aggiungendo anche i “forestieri” che ti aiutano alzando il livello tecnico delle sedute.
Balestrate ha il calcio nel sangue e lo dimostrano i balestratesi che ogni domenica, dentro e fuori, ci sostengono, i saluti in paese che ti fanno sentire importante, la professionalità sempre crescente della società, che si struttura sempre di più aggiungendo qualità al servizio sociale e sportivo che svolge.
Quindi passione e dedizione insieme a chi ha voglia di imparare e crescere sono gli ingredienti di una storia che può avere in sé grandi traguardi sportivi per il paese…. Motivo di grande orgoglio per tutti i balestratesi, sindaco compreso, che da 5 anni mi hanno accolto e fatto sentire uno di Balestrate.
Buona stagione a tutti.”
Articolo di Raffaele Balistreri