Balestrate – ERICE BORGO CIÁ 6-2
Termina con un roboante 6-2 il match odierno disputatosi tra le mura dello Stadio Comunale ” Paolo Evola ” di Balestrate, eppure per i primi 5 minuti sembra che la partita si possa incanalare su un altro binario, con gli ospiti che mettono i brividi alla retroguardia giallorossa in un paio di occasioni.
Alla prima vera ripartenza, però, il Balestrate fa male: Marchese si invola sulla fascia sinistra e con un preciso diagonale batte il portiere ospite che, nei successivi 10 minuti, è costretto a capitolare altre due volte sotto i colpi potenti e precisi di bomber Russo (già giunto a quota 6 mercature in campionato). I biancoazzurri sono totalmente in balìa dei padroni di casa che giocano un bel calcio e, sugli sviluppi di una bella combinazione centrale, viene smarcato Platano che con una botta di destro la mette là dove il portiere non può arrivare, per il suo primo goal in carriera con la maglia del balestrate, e fa scoppiare lo stadio.
Si va negli spogliatoi sul 4-0.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo e quasi subito i padroni di casa trovano la rete del 5-0 ancora con Marchese.
Con il risultato al sicuro, inizia la girandola dei cambi in casa giallorossa e gli ericini trovano il 5-1 con una rete facile facile sugli sviluppi di una punizione ben calciata che si stampa sulla traversa per poi finire sui piedi del giocatore ospite a un metro dalla linea di porta.
Il goal rinvigorisce gli ospiti che, in un paio di occasioni, impegnano severamente Rizzo costretto a due buoni interventi. La vigoria dei trapanesi viene, peró, smorzata dalla seconda rete stagionale di Agrusa che si invola e centralmente e abilmente la mette all’angolo dopo un tocco del portiere. Il Balestrate, a questo punto, prova ad addormentare la partita che rimane viva anche perché gli ospiti, che andavano incontro alla terza sconfitta consecutiva, reagiscono con orgoglio che, di tanto in tanto è sfociato anche in nervosismo. Ospiti che al 94º trovano la rete del definitivo 6-2 a seguito di una disattenzione.
Il Balestrate, con questa vittoria, si porta a quota 10 punti in classifica e chiude questa esaltante domenica in testa alla classifica.
#Ammuttamu sempre tutti insieme!