Balestrate – Altofonte 3-1
Merita vittoria per il Balestrate nella gara odierna, disputatasi tra le mura amiche del Paolo Evola, contro un Altofonte che, rinforzatosi nel mercato invernale, a dispetto della posizione in classifica, ha giocato una partita tosta, esibendo delle buone trame di gioco.
Ma il Balestrate oggi c’era ed era focalizzato sull’obiettivo raggiunto grazie a un primo tempo gagliardo e un secondo di controllo.
Partono bene i sicciaroti che provano ad imporre il loro gioco, ma la prima grande occasione è degli ospiti, che impegnano severamente Rizzo su calcio di punizione dai 20 metri.
Al 30°, però, è 1-0: punizione insidiosissima di Russo che Farina (al suo secondo goal consecutivo) non deve far altro che spingere in rete.
Continuano a spingere i giallorossi che trovano il 2-0 con Marchese ma la rete viene annullata per dubbio fallo dello stesso attaccante; poco male perché lo stesso Marchese al 44° trova la rete del 2-0 al termine di una bella giocata personale, neanche il tempo di mettere la palla al centro e arriva il tris. Giocata d’oro di Russo (nostro goleador, nonostante da 10 partite, come oggi, gioca da playmaker basso) che serve un assist al bacio al giovanissimo Palazzolo che è freddissimo a battere il portiere in uscita.
Il secondo tempo è pura accademia, la difesa sicciarota controlla bene e non va quasi mai in sofferenza, solo al 94° arriva la rete degli ospiti su disattenzione difensiva che non cambia l’esito del match e la bella vittoria del Balestrate che, grazie ai 3 punti portati a casa, arriva a 27 punti e si piazza al terzo posto, in piena zona playoff!
#ammuttamu sempre!