Vittoria di misura

17 novembre 2019

Balestrate – Gibellina 1-0

Termina con una vittoria di misura il match disputatosi oggi al Paolo Evola, al termine di una partita equilibrata, intensa, dove l’agonismo ha prevalso sul bel gioco.
Nel primo tempo parte meglio il Gibellina che prova a mettere in difficoltà i padroni di casa attuando un pressing a tutto campo, che non lascia spazio ai fraseggi dei giallorossi, ma gli unici pericoli arrivano sui calci piazzati di Di Giuseppe V. che Rizzo controlla senza troppi patemi. Al 30°, invece, sono i padroni di casa che vanno vicinissimi alla rete con Lo Monaco che non riesce a ribadire in rete al corta respinta del portiere ospite su insidiosa punizione di Virzì.
Nella seconda frazione i sicciaroti partono più convinti, intenzionati a portare a casa la vittoria e si rendono pericolosi con Giangrasso che in rovesciata non centra la porta e con Russo, per gli ospiti da segnalare una bella punizione del solito Di Giuseppe che trova pronto il portiere locale.
La partita sembra indirizzata sullo 0-0, ma il Balestrate la risolve all’85º grazie al rigore procurato da Patti, battuto da Russo, respinto dal portiere e ribadito in rete da Cilluffo.
Le sortite finali dei Gibellinesi non producono effetti sostanziali e il Balestrate può così festeggiare, davanti i suoi tifosi, il quarto successo in campionato che lo posiziona nelle zone nobili della classifica.
Mercoledì saremo di nuovo in campo, in coppa, contro il Castellammare e domenica prossima, ancora in casa, contro l’ ASD Valderice Calcio 2013.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>