Vittoria salvezza

17 marzo 2019

Balestrate – Don Bosco Partinico 2-1

Un Balestrate mai domo, supera in rimonta i partinicesi della Don Bosco in un derby maschio e giocato ad altissima intensità da entrambe le compagini dove la differenza la fanno lo spirito di squadra dei giallorossi e le giocate dei singoli con Marchese e Rizzo oggi sugli scudi.
Inizio veemente degli ospiti che spingono sull’acceleratore e mettono in seria difficoltà la retroguardia balestratese con Corso che svaria a destra e sinistra e trova con non troppa difficoltà la via della porta: su un tiro dalla distanza è bravo Rizzo che devia in calcio d’angolo ma sull’azione successiva nulla può in uscita l’estremo difensore sul tocco sotto dell’attaccante partinicese.
Il Balestrate non riesce a reagire e la prima frazione si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa cambia il volto della partita, i giallorossi entrano in campo più determinati e trovano la via della rete al 70º con un bolide di Marchese che si insacca all’angolino. La reazione della Don Bosco non si fa attendere ma nella punizione dal limite, calciata egregiamente, Rizzo è plastico nella presa.
Tra l’82º e l’85º la svolta della partita: Marchese si inventa una rete pazzesca, partendo in solitaria da centrocampo e trafiggendo con precisione il portiere ospite in uscita, dopo 2 minuti rigore per il Partinico che Rizzo neutralizza alla sua sinistra portando a 4 i rigori parati in questo campionato.
Gli ultimi 5 minuti più recupero sono pura sofferenza per il Balestrate che, però, tiene botta e chiude con una splendida vittoria.
I sicciaroti raggiungono, così, quota 29 punti in classifica staccando le rivali nella corsa play out.
La storica salvezza, adesso, è davvero ad un passo.
Ammuttamu tutti insieme sempre!

A cura di D.S.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>