Balestrate – Valderice 2-0
Termina con il più classico dei risultati la sfida odierna disputatasi al Paolo Evola.
Partita spigolosa, nervosa e tatticamente ben preparata dai due allenatori.
Il Balestrate si dispone, inizialmente, con un 4-4-2 a rombo provando a sfondare con combinazioni centrali rese complicate da un terreno di gioco appesantito dalle copiose piogge di questi giorni, il Valderice si difende con ordine ma, rimasto ben presto in 10 uomini per una manata in faccia rifilata a Russo, subisce le sortite offensive dei padroni di casa che collezionano innumerevoli calci d’angolo e diverse potenziali occasioni da rete che non sortiscono, però, tiri realmente pericolosi verso la porta avversaria.
Gli ospiti provano timidamente ad impensierire gli avversari ma la retroguardia sicciarotta difende bene e non lascia spazio agli attaccanti Valdericini che collezioneranno in tutto il match, un solo tiro diretto verso la porta difesa da Rizzo.
Al 40° il Balestrate passa in vantaggio con Giangrasso, ma l’arbitro annulla per presunto fallo di mano sul controllo precedente.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, fino a quando, al 15° minuto, io Balestrate rimane in 10 per la doppia ammonizione combinata si danni di Lo Monaco.
Il Valderice, rinvigorito dalla parità numerica, prova ad alzare il baricentro, ma le intuizioni di Balistreri con la modifica del modulo e il contestuale ingresso in campo di Marchese, Valenti e Giordano cambiano le sorti del match, è proprio quest’ultimo, infatti, a pennellare al 75° un cross al bacio per la testa di Patti che incorna per il vantaggio dei padroni di casa.
Il Valderice prova a reagire ma Cilluffo, Platano e Agrusa tengono botta e fanno partire insidiosi contropiede, ed è proprio su uno di questi al 91° che Valenti trafigge il portiere ospite per il definitivo 2-0. Nei minuti restanti c’è ancora tempo per altre due espulsioni, una per parte.
Con questa vittoria il Balestrate si porta a quota 17 punti, ben saldo nei pressi delle posizioni di testa.
Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita noi ammuttamu.
Il Balestrate c’è!
#ammuttamu sempre tutti insieme.