Casteltermini – Balestrate 3-2
Si ferma a Casteltermini la corsa del Balestrate, che perde di misura nell’ostico campo agrigentino.
Gli ospiti, oggi privi di Virzì, Aziz, Giangrasso e Marchese, non hanno demeritato e sono rimasti agganciati al match fino al 94°.
Primo tempo molto tattico, il vantaggio dei padroni di casa arriva al 35° al termine di una bella azione sulla fascia sinistra e un cross che l’esterno destro è abile ad insaccare con un potente tiro al volo.
Il Balestrate nella ripresa entra in campo più pimpante e al 20° perviene al pareggio con Russo che incrocia bene su assist al bacio di Farina.
A questo punto, i giovani sicciaroti hanno 5 minuti di buio e arriva l’uno-due degli agrigentini, prima su calcio di rigore e poi di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Il Casteltermini sembra controllare ma all’88° la perla di Russo, che firma con uno spettacolare tacco al volo (stile Quagliarella) il 3-2 della speranza.
Le mischie in area finali, però, non sortiscono nessuna azione davvero pericolosa e il Balestrate è costretto ad arrendersi, lasciando però qualcosa di buono per il proseguio del campionato che sarà durò, ma che verrà affrontato in modo gagliardo partita dopo partita.
Domenica prossima i sicciaroti saranno impegnati contro l’Agrakas all’Esseneto (8.000 posti a sedere) e ammutteranno come sempre insieme a voi che ci seguite da casa, da Balestrate, dall’estero e aspettate con ansia il risultato finale.
Perché il Balestrate è di tutti, anche di chi non ci segue, anche di chi critica, di chi ci vuole male ma soprattutto di chi ci vuole bene (e siete sicuramente in larga maggioranza) perché tutti abbiamo la stessa malattia: l’amore viscerale per il nostro paese e per i nostri colori.