Misilmeri – Balestrate 3-1
Un Balestrate imbottito di giovanissimi (a causa delle assenze di Rizzo, Platano, Cilluffo F., Giangrasso, Valenti) sfodera una grande prestazione e soccombe solo nel risultato alla prima della classe, ma non certamente sul piano del gioco, sul quale i ragazzi di Mister Scrivano-Balistreri non hanno certamente demeritato, anzi.
Primo tempo, a nostro avviso, giocato meglio dagli ospiti che sprecano un paio di occasioni, colpiscono un palo con Lo Monaco e subiscono la rete sull’unico tiro nello specchio dei padroni di casa sugli sviluppi di una punizione dal limite che si insacca all’angolo.
Nella seconda frazione di gioco, parte meglio il Misilmeri che con esperienza controlla la partita e al 70° arriva l’episodio chiave: inspiegabile fallo di reazione di un giocatore del Misilmeri (poi punito dal suo allenatore con la sostituzione) che colpisce Tarantino, l’arbitro non ravvisa il fallo e le due squadre si fermano per i soccorsi, nell’immobilismo generale il “furbo” attaccante di casa prende palla e si infila in porta con tutta la palla, Nell’incredulità di tutti.
Il Misilmeri, però, è primo in classifica e in questa domenica di Febbraio non c’è spazio per il fair play. Ma va bene così.
Il Balestrate, a testa bassa, riprende a macinare gioco e al 78° accorcia le distanze con un preciso tiro dal limite dell’infaticabile Lo Monaco. Dopo 2 minuti, però, il Misilmeri allunga di nuovo sull’unica vera disattenzione della retroguardia sicciarota. Gli ultimi 10 minuti servono al Balestrate per mettere in campo altri juniores e dar loro la soddisfazione di esordire in una giornata che non lascia neanche un punto al Balestrate ma fa ben sperare per il futuro.
Ammuttamu sempre picciotti!
A cura di: dirigenza.